L'albume dell'uovo è un alleato prezioso per molti rituali di bellezza.
E'composto principalmente da acqua e da proteine, oltre che da amminoacidi e minerali; è una ricchissima fonte di vitamine D, A e B, favorisce la rigenerazione cellulare ed è in grado di eliminare le impurità restringendo i pori dilatati.
Viene impiegato da anni nelle beauty routine in abbinamento con altri ingredienti naturali per ottenere preparazioni nutrienti ed efficaci.
Può diventare un ingrediente per maschere di bellezza con diversi obiettivi per la skin care, di seguito eccone alcune:
Maschera per pelli miste e grasse
Mescolare un cucchiaio di farina all’albume, mettere il composto sul viso e lasciare in posa per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare la crema viso abituale. Da subito si noterà una pelle più morbida, liscia, libera dalle impurità e in salute.
Maschera antirughe
Miscelare un albume d’uovo con un cucchiaio di farina e un cucchiaio di miele, applicare sul viso pulito e lasciare la maschera in posa per 10 minuti, poi risciacquare e applicare una crema idratante.
Trattamento idratante da notte
Miscelare un albume d’uovo, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di miele. Applicare sul viso prima di andare a dormire e lasciare in posa per almeno 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare il trattamento notturno abituale.
Trattamento esfoliante
Miscelare un albume d’uovo con due cucchiai di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele. Applicare sul viso pulito e lasciare agire per 10 minuti.
Trattamento per il contorno occhi
Per curare borse ed occhiaie, prendere un albume d’uovo e con l’aiuto di un pennello applicarlo sotto gli occhi. Lasciare agire per circa 10 minuti e risciacquare.
Questi sono solo alcuni esempi per capire come l’albume d’uovo può diventare un protagonista della cura settimanale e regalare alla pelle bellezza e benessere in modo semplice, economico e soprattutto efficace.
Comments