top of page
Cerca
paolalimina

Come preparare la pelle alla bella stagione

Dopo i freddi mesi invernali la primavera porta con sè la voglia di rinascita e di rinnovo. Così come prepariamo i nostri guardaroba al cambio stagione altrettanto dobbiamo fare con la nostra pelle.

Con l’arrivo della primavera è finalmente giunto il momento di risvegliare la pelle eliminando cellule morte; almeno un paio di volte alla settimana uno scrub esfoliante aiuta a rimuovere tutte le impurità accumulate sulla pelle stimolandone la rigenerazione. Lo scrub è consigliato per pelli normali, miste o grasse, mentre per le pelli secche e sensibili meglio scegliere il gommage, un trattamento dalla consistenza collosa che non graffia la pelle perché è privo di microgranuli.

Anche la scelta delle creme è importante: mentre per le stagioni più rigide sono indicate quelle più grasse e nutrienti in modo da combattere il freddo e gli arrossamenti, con il clima più mite, invece, è opportuno indirizzarsi su creme e lozioni più leggere e idratanti, con una texture frizzante che doni un'immediata sensazione di freschezza e idratazione al viso e al corpo.

Bisogna anche pensare di utilizzare creme contenenti un fattore di protezione solare, perchè anche in primavera, se si passa molto tempo all’aria aperta, i raggi solari possono stimolare un precoce invecchiamento dell’epidermide.

Anche le labbra sono una parte importante del corpo da trattare con cura; per farle rinascere si può optare per il balsamo al burro di karitè, meno pesante e ugualmente nutriente rispetto a quello al burro di cacao.

Altro capitolo importante è il trucco, per esempio si può scegliere di utilizzare un fondotinta minerale, traspirante e ipollaergenico, particolarmente indicato per le pelli grasse e acneiche, facile da sfumare, che aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori dilatati. Ha un'ottima durata in quanto è una polvere che non si scioglie col calore e che garantisce una maggiore protezione rispetto alla sola crema solare in quanto contiene filtri solari minerali.

Questi piccoli accorgimenti aiuteranno la nostra pelle ad apparire rinnovata e luminosa, pronta a respirare dunrante la nuova stagione.






10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page